quali difetti correggete con le lenti ICL?

Correggiamo miopia, astigmatismo, ipermetropia. Questa soluzione rappresenta una validissima alternativa alla chirurgia refrattiva laser.

Grazie all’impianto con lenti fachiche ICL ti liberi di lenti e occhiali.

È un intervento che migliora la capacità visiva più di altri trattamenti, perché l’applicazione della ICL fachica agisce all’interno dell’occhio, più vicina al sistema ottico.

La procedura che eseguiamo in hi-care surgery assicura molteplici benefici: è veloce, dura dai 20 ai 30 minuti, è indolore e permette un miglioramento della visione quasi immediato.

L’intervento si differenzia da altre tecniche di correzione refrattiva, perché i nostri medici oculisti non asportano il tessuto corneale: la lente, che è posizionata dietro l’iride, funziona in armonia con l’occhio ed è in un materiale biocompatibile.

  1. somministriamo delle gocce oculari per dilatare le pupille e anestetizzare gli occhi
  2. pratichiamo una micro incisione all’estremità della cornea, inseriamo la lente morbida dietro l’iride
  3. dopo averla posizionata, eseguiamo le operazioni per inserirla correttamente nell’occhio.

Quando puoi tornare a casa? L’impianto con lenti ICL non necessita di degenza: rientri a casa il giorno stesso dell’intervento, dopo aver fissato una visita di controllo

 

 

Hai ancora dubbi o curiosità sull’impianto di lenti ICL?

altro dal blog

si guarisce dalla maculopatia?

La maculopatia degenerativa retinica è quella patologia che interessa la parte centrale della retina, detta macula, provocando una progressiva riduzione della capacità visiva.

leggi tutto

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo

Invia questo articolo a un tuo amico

Shares