blog

Si può correggere l’astigmatismo con il laser?

L’astigmatismo è uno dei difetti visivi più comuni e spesso causa una visione sfocata a qualsiasi distanza, impattando significativamente sulla qualità della vita di tutti i giorni. Fortunatamente in hi-care surgery hai a disposizione un team altamente qualificato e la migliore tecnologia laser per correggere questo difetto visivo anche quando associato a miopia, ipermetropia e presbiopia.

Nel nostro Centro siamo specializzati nella correzione della vista tramite la chirurgia laser refrattiva, cioè l’insieme di tecniche laser che vengono utilizzate per liberarti finalmente da occhiali e lenti a contatto: sei pronto a vivere la tua vita da una prospettiva nuova?

Cos’è l’astigmatismo e perché si verifica?

L’astigmatismo è causato nella maggior parte dei casi da un’irregolarità nella curvatura della cornea. In un occhio normale, la cornea ha una forma sferica, ma nell’occhio astigmatico, ha una forma più simile ad un ovale. Questo provoca una visione distorta degli oggetti.

Se soffri di astigmatismo, i sintomi più comuni che puoi riscontrare, sono:

  • visione sfocata o distorta.
  • visione di aloni a forma di stella attorno alle luci
  • mal di testa frequenti.
  • affaticamento visivo.
  • Difficoltà nella visione notturna.

Come funziona il laser per correggere l’astigmatismo?

L’intervento laser per correggere l’astigmatismo è una procedura altamente precisa e sicura che modifica la forma della cornea per ripristinare una visione nitida a tutte le distanze. Esistono diverse tecniche laser che utilizziamo per intervenire e effettuare la correzione laser dell’astigmatismo:

  1. SMILE (Small Incision Lenticule Extraction): la tecnica più innovativa e mininvasiva, che non lavora sugli strati superficiali della cornea, rispettando al massimo le delicate strutture dei tuoi occhi. Può trattare l’astigmatismo solo se associato a miopia. È l’ideale anche per chi pratica sport agonistici o di contatto.
  2. Femto-LASIK: questa tecnica permette di trattare l’astigmatismo quando sia presente quale unico difetto visivo o anche quando associato a miopia, ipermetropia o presbiopia.
  3. PRK (photo refractive keratectomy): è la prima tecnica laser ad essere stata inventata. È possibile proporla per correggere l’astigmatismo quando si presenti in forma lieve, anche quando associato a miopia o ipermetropia.

Ogni metodo ha i suoi vantaggi. In hi-care surgery hai la possibilità di prenotare un COLLOQUIO GRATUITO, senza alcun impegno da parte tua. Risponderemo a tutte le tue domande, valutando l’idoneità al trattamento laser e qual sia la tecnica migliore in base alle caratteristiche specifiche dei tuoi occhi.

Prenota oggi stesso: inizia la tua vita senza lenti e occhiali!

E ricorda: in hi-care surgery hai la possibilità di rateizzare il costo dell’intervento, grazie alla collaborazione con Compass.

Scopri i benefici dell’intervento laser per astigmatismo

Optare per un intervento laser per astigmatismo ti offre numerosi benefici:

  1. visione chiara: Dopo l’intervento, la maggior parte dei pazienti ha una visione nitida a tutte le distanze, migliore di qualunque visione abbiano mai sperimentato con qualsiasi occhiale o lente a contatto.
  2. procedura rapida e indolore: l’intervento dura in media 5-10 minuti per entrambi gli occhi e viene effettuato con gocce di collirio anestetico.
  3. recupero veloce: con tecniche come la Femto-LASIK e SMILE, il recupero visivo è molto rapido, permettendoti di tornare alle tue attività quotidiane in pochi giorni.

Cosa aspettarsi durante l’intervento

Il giorno dell’intervento, seguirai questi passaggi:

  1. preparazione: ti verranno somministrate gocce di collirio anestetico per rendere il trattamento completamente indolore.
  2. procedura: il chirurgo utilizzerà il laser per rimodellare la cornea. L’intervento dura pochi minuti per occhio.
  3. post-intervento: dopo un controllo da parte dell’oculista, potrai tornare a casa accompagnato ed indossando degli occhiali da sole per proteggere gli occhi da agenti irritanti, come polvere e vento, ed anche perché potresti sperimentare fotofobia. Dovrai inoltre seguire scrupolosamente la terapia a base di colliri che ti verrà prescritta, per favorire la guarigione e scongiurare il rischio di infezioni.

Guidarti nel tuo viaggio verso una VI(S)TA migliore è il nostro principale obiettivo. Scegli l’eccellenza oculistica di hi-care surgery: una visione migliore è una vita migliore! Cosa aspetti?

Non rimandare: prenota adesso il TUO COLLOQUIO GRATUITO , scegli l’eccellenza oculistica di hi-care surgery.

altro dal blog

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo

Invia questo articolo a un tuo amico

Shares