il team

I migliori medici specializzati in Oftalmologia per darti la soluzione ideale nel momento in cui ne hai più bisogno. Sono loro a dare valore al tuo percorso di cura, guidandoti nella scelta del trattamento specifico per i tuoi occhi.

gli specialisti

.

Dott. Silvio Zuccarini - hi-care surgery

dott. Silvio Zuccarini

Medico chirurgo specialista in Oftalmologia
e Direttore sanitario della clinica hi-care surgery

 

Ascolto di ogni paziente, aggiornamento costante, elevata competenza in tutte le tipologie di chirurgia del segmento anteriore dell’occhio e nella terapia del cheratocono.

Garantire la migliore cura ad ogni persona. Questa è stata la motivazione che ha spinto il dott. Silvio Zuccarini a creare e dirigere hi-care surgery. Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze con 110/110 con lode, ha continuato gli studi di specializzazione oculistica per affinare le proprie competenze, sino ad entrare nell’Ordine dei Medici di Firenze nel 1986. Ha l’abilitazione per esercitare la professione in Svizzera ed in Inghilterra.

Da oltre trent’anni esegue interventi laser agli occhi, avvalendosi delle migliori tecnologie e delle procedure più avanzate. Consigliere del GIVRE (Gruppo Italiano di chirurgia vitreo-retinica) e segretario scientifico della SIETO (Società italiana di traumatologia oculare), è consulente sia per STAAR ICL sia per Johnson & Johnson. Tiene corsi di formazione e partecipa come relatore a congressi e simposi in Italia e all’estero.

dott. Simone Bagaglia - hi-care surgery

dott. Simone Bagaglia

Medico chirurgo specialista in Oftalmologia

 

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Siena con 110/110 con lode all’età di 24 anni, con una tesi incentrata sulle nuove tecnologie per i non vedenti con titolo “Visione artificiale Attualità e sviluppo Futuro”.

Dopo la Laurea, si è specializzato in Oculistica per affinare le sue competenze, ottenendo il diploma sempre presso l’Università degli Studi di Siena di Specializzazione in Oculistica con votazione di 60/60 e lode.

Si occupa di chirurgia della Cataratta, chirurgia Refrattiva laser e non, chirurgia del Glaucoma e della Retina. È in continuo aggiornamento per essere professionalmente aperto ad ogni ambito della chirurgia oculare.

È membro del ESCRS (European Society of Cataract and Refractive Surgery), della SOI (Società Italiana di Oftalmologia) ed è relatore a congressi nazionali ed internazionali. È inoltre autore di numerose pubblicazioni scientifiche internazionali e capitoli di libri scientifici.

 

dott.ssa Serana Cini - h-care surgery

dott.sa Serena Cini

Medico chirurgo specialista in Oftalmologia

 

Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e la lode e l’abilitazione all’esercizio della professione presso l’Università di Siena, ha continuato il suo percorso di formazione con la Specializzazione presso la stessa sede con voto 70/70 e lode e il Dottorato di Ricerca al Dipartimento di Scienze Oftalmologiche.

Ha ricoperto la posizione di medico interno presso il Dipartimento di Scienze Oftalmologiche Neurochirurgiche dell’Università di Siena ed è co-autrice di molteplici pubblicazioni apparse su riviste scientifiche o presentate a importanti congressi medici.

Appassionata ricercatrice in campo oftalmico come testimoniano i numerosi progetti di ricerca e di sperimentazione a cui partecipa, dal 2006, lavora come medico chirurgo specialista in Oculistica con il dott. Silvio Zuccarini.

Karoline Calvelli - Medico chirurgo specialista in Oftalmologia

dott.ssa Karoline Calvelli

Medico chirurgo specialista in Oftalmologia

 

Ha studiato Medicina e Chirurgia in Germania all’Università ad Hannover famosa per l’eccellenza della qualità scientifica e l’attività di ricerca di alto livello.

Dopo essersi laureata nel novembre del 2008, ha iniziato, nel 2009, presso la clinica oculistica di Hannover, la specializzazione in Oftalmologia. Nel 2012 ha ottenuto il riconoscimento del titolo con l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo in Italia e, tre anni dopo,
anche della qualifica di Oftalmologo.
Dal 2015, collabora con il dott. Zuccarini e il suo team.

lo staff tecnico

.

Miriam Grimaldi</p>
<p>Dottore in Ortottica

Miriam Grimaldi

Dottore in Ortottica

Letizia Marilli</p>
<p>Dottore in Ortottica

Letizia Marilli

Dottore in Ortottica

Prishila Memushaj</p>
<p>Dottore in Ortottica

Prishila Memushaj

Dottore in Ortottica

Meri Gega</p>
<p>Dottore in Ortottica

Meri Gega

Dottore in Ortottica

il team di supporto

.

Elena Glorani - Funzionario addetto alla segreteria

Elena Glorani

Funzionario addetto alla segreteria

Sandra Paolieri</p>
<p>Funzionario addetto alla segreteria

Sandra Paolieri

Funzionario addetto alla segreteria

Gilda Nuti - Addetta alla segreteria

Gilda Nuti

Addetta alla segreteria

Pin It on Pinterest